Viaggio a Bologna, la città di SATOMI, un percorso d'Amore, di Musica, di Sapori e di Cultura italiana, passeggiando sotto i portici tra le mura della città universitaria più antica d'Europa.

里美の町 イタリアボローニャの旅 ヨーロッパで一番古いボローニャ大学 回廊の町ボローニャでの人々との出会い

人生 音楽 お料理 そしてイタリアの様々な文化  by 柳橋里美&ベアトリーチェバッカラーニ

18 novembre 2010

NANUK Story, un Amore infinito... 愛犬ナヌック熊

去年の12月16歳で逝ってしまった雌のハスキー犬ナヌック。イタリアでの生活のほとんどを一緒に過ごした犬。イタリアの家は土足ですから犬も私のいる所に一緒にいます。庭付きのアパートなのに、庭には日光浴に行くくらいで、家の中にいるのが大好きです。どんなに大勢で音楽をしていてもそばにいます。ただ、音が狂うと、すぐ立ち上がって別の部屋に行きます。犬のパスポートを持って外国にも行きます。ヨーロッパは犬との旅は気軽にできます。特にドイツは犬様々の国です。ハスキー犬得意のそりでイタリアのドロミテの麓からオーストリアの山小屋までの旅は最高の思い出です。4匹でそりを引きますが、坂道になるとそりから降りて私も一緒に走りました。バカンスだけでなく、歌う所にもいつもお供してくれました。ナヌックが逝った日は、新しい出発を祝うかのように雪が降っていました。
NanukStory
Nanuk a tavola
Nanuk. In giapponese Kuma.
Ho sempre avuto la passione per i cani di razza HUSKY SIBERIANO e uno di questi mi ha accompagnato per molti anni della mia vita a Bologna. Si chiamava NANUK ed era una bellissima e affettuosissima femmina di Husky Siberiano. Vivevamo in simbiosi, nel nostro appartamento. In Italia, al contrario del Giappone, l’usanza è di entrare in casa con le scarpe, quindi anche gli animali possono entrare in casa e dormire sotto lo stesso tetto dei loro padroni. La mia casa ha un piccolo giardino e Nanuk adorava uscire per riscaldarsi al sole e poi tornare volentieri in salotto. Era così attenta e intelligente che quando suonavo si fermava ad ascoltare la mia musica facendomi compagnia ma se stonavo, correva subito in un’altra stanza. Nanuk per noi era come una figlia e ci seguiva anche durante i nostri viaggi all’estero con il suo passaporto personale!
Naturalmente la sua passione era trainare la slitta sulla neve, così ogni anno la portavo in montagna sulle Dolomiti – nel nord Italia – dove insieme ad altri amici Husky si divertiva a trainare la slitta dove io ero passeggera. Spesso, per evitare che si girasse di continuo a controllare se c’ero, rallentando così la corsa degli altri cani, dovevo scendere dalla slitta e precederla nella corsa per farle vedere che ero con lei! Un giorno, partendo con la slitta dalle Dolomiti, siamo arrivate fino in Austria! Nanuk veniva sempre con noi, non solo in vacanza ma anche durante le mie trasferte di lavoro, quando andavo ad esibirmi in altre città o altri paesi. Nanuk ci ha lasciati lo scorso anno, a dicembre. Aveva da poco compiuto 16 anni. Quel giorno scendeva tanta neve. Sembrava un regalo per lei. 

Nessun commento:

Posta un commento

lascia il tuo commento