Viaggio a Bologna, la città di SATOMI, un percorso d'Amore, di Musica, di Sapori e di Cultura italiana, passeggiando sotto i portici tra le mura della città universitaria più antica d'Europa.

里美の町 イタリアボローニャの旅 ヨーロッパで一番古いボローニャ大学 回廊の町ボローニャでの人々との出会い

人生 音楽 お料理 そしてイタリアの様々な文化  by 柳橋里美&ベアトリーチェバッカラーニ

21 ottobre 2012

GiapponeEstate2012日本の夏

今年は出身地で音楽協会の主催でコンサートをして頂ける事になって、一ヶ月都城に滞在しました。始めて合わせるピアニストの坂田あさひさん。最終的にはほとんど暗譜で伴奏して下さいました。すごい!!!お客さんも満員で、しかも遠方からたくさんの方が駆け付けて下さいました。芸大の同窓生の斉藤君も35,6年ぶりに会えてうれしかった。
有水中学校での生徒達とのひと時も、たくさんおしゃべりしたな。歌うより話す方が長かったかも?話しだすと止められない!皆が書いてくれた感想文。何よりうれしいです。有り難う。
食欲の秋、味覚の秋。美味しいものたくさん戴きました。食べる事に対しては何も悔いなし。満喫しました。時間があるようでない滞在だったので,温泉に行けなかったのが今ひとつ。岩盤浴は何回も行きました。幼なじみ、小中学校、高校の友達。本当に楽しかった。あっという間の夏休み?でした。故郷があるって本当に有り難いです。歌わせてもらってうれしかった。久しぶりの小学校の恩師岡崎幸雄先生との共演もうれしかった。皆さん、本当に有り難う。来年夏は芸大の同窓生17,8人と東京でコンサート。懐かしい友達に会えるのがうれしいです。
昨日からまたピアノ合わせ再開。23日はボローニャのど真ん中エンツォ宮殿、30日がアカデミアフィラルモニカで歌います。時差化けしているどころではありません。頑張るゾーーーー。 
Questo estate sono stata al mio paese per 45 giorni. L'associazione della cultura ha organizzato il mio recital. Ho scelto la pianista Asahi Sakata. Una sorpresa e' stata. Lei mi ha accompagnato quasi a memoria. E bravissima! C'era il pienone in sala. Sono venuti anche da lontano, Tokyo ,Fukuoka, Nagasaki ecc. E' venuto unmio  compagno di università, che sorpresa, ci siamo visti dopo 35 anni. Come sono stata felice. 

Alla scuola media abbiamo fatto una piccola esibizione. I ragazzi hanno scritto cosa hanno pensato di questo incontro. Sono stata contenta di vedere le loro reazioni molto positive nei confronti della musica e alle mie parole. Bellissimo incontro.
L'autunno in giappone piena di cibo gustoso. Ho mangiato tutto quelo che ho potuto. Ho visto le mie amiche d'infanzia e di liceo. Mi fa sempre molto piacere di incontrare e parlare del passato.
Ho potuto collaborare con il mio insegnante di musica alla scuola elementare Yukio Okazaki, che felicità. Grazie a tutti.
Il prossimo anno in agosto faremo un concerto con degli amici dell'università. Dopo tanti anni li rivedro'.
Da domani inizio a cantare con il mio Pianista. Canto a Palazzo re Enzo in piazza Maggiore. Dopo canto il 30 Ottobre all' Accademia filarmonica. Non posso adagiarmi con la scusa del fuso orario. Forza!!!

 友達の手作りおでんも水餃子も :-)))、ぶどうは卵みたいに大きかった、伊勢エビの季節
Ha cucinato per la mia amica Oden e Mizugyoza. L' Uva era della misura di un uovo, Stagione di Gamberoni!!!
太平洋に面した鵜戸神宮に参拝というより、伊勢エビのついでに訪れました。宮崎県花はまゆう、好きな花の一つあざみ、バナナが一杯常夏の宮崎県ならでは
Il tempio Udojingu di fronte all' oceano pacifico: una veduta splendida. Il Fiore di Miyazaki Hamayu, Fiore di Cardi e Banana

Nessun commento:

Posta un commento

lascia il tuo commento